Dealer version .24

Il brand

Extendo è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di articoli di interior design: il ruolo di spicco che oggi Extendo riveste nel settore dell’interior design è frutto della lunga esperienza maturata in questo ambito dai tre fondatori dell’azienda: Massimo Bianchi, Dario Maniezzo e Francesco Gallo.

Extendo nasce dalla loro creatività, dalla passione per il design italiano e dal know-how tecnico.

I designer

Il ruolo di spicco che oggi Extendo riveste nel settore dell’interior design è frutto della lunga esperienza maturata in questo ambito dai tre fondatori dell’azienda: Massimo Bianchi, Dario Maniezzo e Francesco Gallo. Extendo nasce dalla loro creatività, dalla passione per il design italiano e dal know-how tecnico maturato fin dai primi anni lavorativi. Tutti i prodotti Extendo hanno brevetto europeo e sono un’esclusiva di Extendo s.r.l.

Il team

I concetti innovativi di prodotto d’arredo possono prendere vita grazie ad un team di progetto che sviluppa e dettaglia il concept creativo utilizzando conoscenze di progettazione meccanica per risolvere nuovi fissaggi o movimenti, peculiarità fondamentali di un prodotto con flessibilità nello spazio e nel tempo. L’evoluzione di ogni progetto sfocia nella realizzazione di prototipi che, assemblati nell’ambiente stesso di lavoro del team R&D danno vita a quel processo di raffinamento che porta al prodotto finale.

What makes Extendo products unique

Il project team impiega i materiali e le tecnologie di trasformazione più innovativi per dare vita alle nuove collezioni

La passione per i materiali, la progettazione meccanica e la ricerca di nuove funzionalità applicate ai sistemi d’arredo, danno vita ai brevetti Extendo, brevetti di invenzione e di design. La passione per la ricerca sui materiali, le forme e le funzioni è la fonte dei brevetti di Design ed invenzione dei prodotti Extendo Il design dei prodotti Extendo è un segno distintivo che accomuna tutte le nostre collezioni. La possibilità di poter scegliere le dimensioni, i materiali e le finiture di ogni prodotto, crea armonia tra gli arredi e l’architettura d’interni. I vasti magazzini di componenti e le materie prime acquistate alla fonte delle filiere produttive, garantiscono qualità e competitività ai prodotti delle collezioni.

Massima libertà compositiva.

Il ciclo produttivo di Extendo si traduce concretamente nella scelta di materiali di alta qualità, con grande attenzione alle caratteristiche tecniche e prestazionali di ognuno di loro, ponendo l’accento sulla cura del processo di lavorazione.

Green Model

Alluminio, acciaio, legno, vetro, la scelta delle materie prime è parte integrante del processo creativo sin dalla sua genesi.

Per realizzare i nostri prodotti utilizziamo materie prime che derivano in parte o totalmente da un processo di riutilizzo e sono a loro volta riciclabili.

L’intera filiera produttiva impiega energia derivante da fonti rinnovabili, auto-prodotta o acquistata da fonti certificate.

Riduciamo le emissioni derivanti dai trasporti di materie prime e semilavorati producendo il 100% in extendo e con partner produttivi nel raggio di 15km.

Material mix in the annual production

Le materie prime riciclate prendono nuova vita sotto forma di componenti d’arredo, progettati per durare nel tempo.

Alluminio

Acciaio

MDF

Vetro

HPL

Multistrato

Legno massello

Ottone

Ceramica

Tessuti

Cuoio

Laccature

DESIGN PROCESS

Design Concept

Quando immaginiamo un nuovo prodotto ricerchiamo “l’equilibrio perfetto” tra i materiali che lo compongono, il design delle forme e la funzionalità nel quotidiano.

Design Process

Il team di progetto sviluppa ed affina il nuovo concept di prodotto. La fase di progettazione 3d prevede la condivisione delle specifiche competenze dei team di design ed industrializzazione.

Intellectual Property

La passione per i materiali, progettazione meccanica e la ricerca di nuove funzionalità applicate ai sistemi d’arredo, danno vita ai brevetti extendo, brevetti di invenzione e di design

Research & Development

La scelta della materia prima influenza il processo creativo sin dalla sua genesi. Il team di progetto Extendo pone molta attenzione alla ricerca dei materiali impiegati per la costruzione di ogni prodotto

Costruction Details

I concetti innovativi di prodotto d’arredo prendono vita grazie ad un design team che in-house sviluppa e dettaglia i concept creativi, mantenendo coerenza nel linguaggio stilistico in tutte le collezioni Extendo.

Raw Material and Production

Extendo acquista le materie prime che soddisfano i miglior standard tecnici e qualitativi direttamente alla fonte. Da esse vengono prodotti migliaia di componenti in legno, acciaio, alluminio e vetro, sottoforma di semilavorati stoccati presso i nostri magazzini.

Tailored Products

In fase di progetto, il cliente sceglie i materiali, le finiture e le dimensioni del prodotto che intende acquistare. Tali informazioni nei diversi step produttivi daranno vita alla personalizzazione del prodotto finale.

100% Locally Made

La produzione interna integra l’esperienza e la cooperazione di artigiani partner, i cui laboratori sono situati a breve raggio dalla nostra sede produttiva. Questo consente una condivisione del Know-how, ed una rapidità tra i diversi step della filiera