Dealer version .24

Atelier

Design 2021 - Massimo Bianchi

ATELIER è configurabile utilizzando moduli in acciaio con sezione minima di 10x10mm e contenitori in legno con diverse tipologie di aperture. Telai e contenitori possono essere sovrapposti e affiancati a piacimento, posizionati su basi o sospesi a parete. Sono disponibili accessori da inserire all’interno dei telai e top in HPL o xeramica.

Sistema living / Parete attrezzata / Sistema modulare

Ispirato dalla semplicità, guidato dalla modularità

Un concetto creativo semplice come i LEGO ma al contempo enormemente versatile nella progettazione di configurazioni prodotto. ATELIER è perfetto per la progettazione di composizioni con dimensioni medio piccole: perfetto nelle sue proporzioni, poiché i profili in acciaio dei moduli aperti hanno una sezione minima di soli 10mm. La semplice regola dell’affiancamento e sovrapposizione dei moduli consente infinite soluzioni adattabili ad ogni esigenza e spazio architettonico.

Rigore ed essenzialità nelle forme.

I moduli in acciaio sono disponibili in 12 dimensioni, cinque altezze e tre larghezze, e si affiancano e sovrappongono a cassettiere, ribalte e contenitori con anta battente. L’hardware di connessione tra i moduli in acciaio e i contenitori in legno è completamente a scomparsa.

Massima libertà compositiva.

I moduli si affiancano e sovrappongono liberamente, e sono predisposti sia per il fissaggio tra loro in libera installazione o sospesi a parete. La finitura viene eseguita con verniciatura a polveri per gli elementi in acciaio e in laccatura all’acqua per i contenitori.

Per i maniaci dei dettagli.

I ripiani interni ai moduli in acciaio sono in HPL. Disponibili nelle diverse varianti di finitura sono lavorati su tutto il perimetro per rendere minimale e compatto l’accoppiamento con il modulo in acciaio.

Raffinati e compatti

I contenitori, disponibili in essenza e laccato, sono configurabili con frontali in HPL o vetro temprato di soli 4mm di spessore. La semplificazione delle geometrie rende il volume compatto e raffinato.

Basi solide e piedini regolabili.

Le basi sono in multistrato laccato spessore 2cm. Le varianti con altezza 11 o 30cm sono sollevate da terra con un telaio in acciaio verniciato a polveri. Tutte le basi includono piedini di regolazione.

Gestione semplice e razionale di tutti i cavi.

I moduli scrittoio sono progettati con foratura per passaggio cavi sul top in posizione centrale, destra o sinistra. I cavi vengono raccolti in un vano posteriore al cassetto, dove è possibile posizionare una presa multipla per alimentare più dispositivi.

ATELIER
lo puoi posizionare

 

Pavimento / parete

Bifacciale

Sospeso a parete

I moduli si affiancano e sovrappongono liberamente.

L  moduli (cm)
36 / 72.5 / 108.5

 

H moduli (cm)
20 / 29 / 40 / 68 / 98

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Sistemi living

Atelier

config.

09

Sistemi living

Atelier

config.

02

Sistemi living

Atelier

config.

04

Sistemi living

Atelier

config.

01

Sistemi living

Atelier

config.

12

Sistemi living

Atelier

config.

03

Alcuni progetti basati sulle
applicazioni più comuni

madia Atelier con moduli a giorno e contenitori

atprog.88

composizione Atelier con contenitori e spazi aperti

atprog.87

composizione Atelier sospesa con vano a giorno centrale

atprog.86

ATELIER
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.