Dealer version .24

Balance

Design 2021 - Massimo Bianchi

Il supporto in acciaio dei tavoli balance costituisce la base di un sistema di telai in grado di adattarsi in modo armonico e proporzionato a tutte le geometrie dei top disponibili. La sezione triangolare deriva dalla compressione di tubi a sezione circolare in acciaio tale compressione aumenta la resistenza del supporto conferendogli una silhouette elegante e leggera.
Tavoli fissi / Tavoli allungabili / Tavoli rettangolari / Tavoli tondi / Uso in esterno

Un design senza tempo che si ispira ai classici di Jean Prouvè.

Jean Prouvé, nato nel 1901 a Parigi, apprese l’arte artigiana del metallo sotto la guida di Emile Robert. Nel 1924 aprì il proprio laboratorio a Nancy e nel 1925 iniziò a produrre i suoi primi elementi d’arredo in lamiera d’acciaio sagomata. Jean Prouvé nel 1950 ideò l‘EM Table per il progetto “Maison Tropicale”. Seguendo l‘estetica della funzionalità, anche i più piccoli dettagli di questo tavolo sono determinati dalla sua progettazione. Le gambe inclinate sono collegate da un tirante/puntone, mettendo in evidenza le forze strutturali e i rapporti statici secondo modalità tipiche delle costruzioni ingegneristiche. Il fascino per il progetto di Prouvé ci ha spinto a reinterpretare nel 2013 il suo concept originario dando vita ad una delle nostre collezioni di tavoli più vaste e versatili.

Perfetto equilibrio tra funzione ed eleganza.

La struttura in acciaio ispirata al disegno originario di Prouvé è stata progettata pensando ad un utilizzo versatile, e permette una perfetta fruibilità del tavolo e una libera disposizione delle sedie. La struttura si adatta alle molteplici configurazioni di tavoli indoor, outdoor e nelle innumerevoli varianti di finiture top: dai più tecnici HPL di soli 6mm di spessore ai ceramici, alle eleganti pietre naturali.

Un sistema innovativo
di allunghe.

Il nostro sistema di allunghe brevettato “registered community design” alloggia le estensioni all’interno dello spessore del top. L’alloggiamento è costituito da un vano scorrevole con anta ad apertura magnetica. Il tavolo non esteso ha un design molto compatto ed elegante, le allunghe al suo interno sono completamente invisibili.

Disponibile anche in versione outdoor.

La versione outdoor protetto della collezione BALANCE nella variante con top in legno massello ha il telaio in acciaio inox verniciato a polveri e il top a doghe in iroko oliato. BALANCE lo puoi avere in versione indoor e outdoor, allungabile e fisso, in 8 forme di top con dimensioni da 120 a 300 cm.

BALANCE lo puoi avere in versione indoor e outdoor,
allungabile e fisso, in 8 forme di top con dimensioni da 120 a 300 cm.

Su BALANCE i tuoi cavi saranno sempre in ordine.

Oltre agli scrittoi configurati con cassetto e passacavi magnetico a filo top, è possibile trasformare qualsiasi tavolo della collezione in un tavolo office / home office con posizione del passacavo su tua indicazione.

La coppia perfetta. BALANCE e seduta ECH6.

BALANCE è una delle collezioni maggiormente apprezzate dagli interior designer e nel 2020 EXTENDO ha disegnato una sedia con un basamento che dialoga volontariamente in modo diretto con il tavolo balance. Le sedute in duplice versione con e senza braccioli sono girevoli e ordinabili anche nella versione sfoderabile.

Un tavolo su misura per le vostre esigenze.

BALANCE disponibile nelle innumerevoli varianti dimensionali prevede comunque la possibilità della riduzione al centimetro, la riduzione è prevista in tutte le geometrie, con top a testa tonda, a botte, ellittico, quadrato e rotondo.

Migliaia di
combinazioni

Ogni collezione di tavolo o sedia EXTENDO è configurabile in decine di combinazioni. Miscelando la palette cromatica dei vari materiali di basamenti, top e sedute, potrai scoprire la vasta gamma di possibilità offerte dai nostri designer.

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Tavoli

Balance

config.

05

Tavoli

Balance

config.

06

Tavoli

Balance

config.

04

Tavoli

Balance

config.

09

Tavoli

Balance

config.

08

Tavoli

Balance

config.

10

BALANCE
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.