Dealer version .24

DANSKE C

Design 2021 - Massimo Bianchi

L’acciaio e il legno vengono plasmati esaltando le loro caratteristiche strutturali ed estetiche. Le singole geometrie tridimensionali di legno e acciaio si compenetrano in uniche superfici. Le parti in legno massiccio sono protette con vernice all’acqua opaca antigraffio mentre le parti in acciaio sono verniciate a polveri.
Sedia / Sedia con braccioli / Sgabello / Uso in esterno

Uno stile contemporaneo, ispirato dai grandi maestri del design scandinavo.

Equilibrio perfetto
tra forma e materia.

Il primo modello di sedia la CH24 disegnato da J. Wegner per Carl Hansen & Søn nel 1949 è stata la fonte di ispirazione del progetto Danske. La nostra interpretazione si è concentrata nella rilettura dell’uso delle materie prime e dei loro dimensionamenti.

Stupenda da ogni angolazione.

In fase di progetto, ogni dettaglio della sedia è stato pensando come un oggetto da osservare tridimensionalmente. È apprezzabile la compenetrazione tra struttura in acciaio e componenti in legno massello lavorati in modo plastico, che rende il design complessivo molto compatto e raffinato.

DANSKE C è disponibile
con e senza braccioli e in versione sgabello

La coppia perfetta.
DANSKE C e tavolo SPILLO.

È evidente il denominatore comune tra i progetti DANSKE e SPILLO, perché sono due concept di design che dialogano nella purezza ed essenzialità. In entrambi i progetti l’uso della quantità di materia è perfettamente in equilibrio con la funzione e l’estetica.

Piedini intercambiabili
con un click.

Ogni seduta comprende un doppio kit di supporti intercambiabili: un kit in feltro per pavimenti in legno, resina e ceramica, e un ulteriore kit in Teflon per tappeti e moquette. Il piedino è formato da una parte preinserita e da una parte intercambiabile con fissaggio ad incastro.

Cura artigianale in tutti i processi di lavorazione.

Il controllo tra la fase di prototipazione e la produzione è uno step molto importante che consente ai nostri product designer di verificare ed apportare eventuali migliorie nei dettagli costruttivi, prima di procedere con la produzione.

Un design inconfondibile anche in versione sgabello

Lo sgabello DANSKE è perfetto per la sua versatilità ed eleganza, anche in affiancamento ai top cucina pensati come piani di lavoro e come piani snack. La semplicità delle linee consente il suo accostamento in molte configurazioni cucina nelle diverse finiture.

Migliaia di combinazioni

Ogni collezione di tavolo o sedia EXTENDO è configurabile in decine di combinazioni. Miscelando la palette cromatica dei vari materiali di basamenti, top e sedute, potrai scoprire la vasta gamma di possibilità offerte dai nostri designer.

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Sedute

Danske-C

config.

04

Sedute

Danske-C

config.

03

Sedute

Danske-C

config.

05

Sedute

Danske-C

config.

02

Sedute

Danske-C

config.

01

DANSKE C
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.