Dealer version .24

ECH4

Design 2021 - Massimo Bianchi

Il disegno leggero deriva dai profili in acciaio a sezione ridotta che costituiscono il telaio: 6/12 mm per le quattro razze controventate da tiranti che ne irrigidiscono la struttura. Gli schienali adattivi e i fondelli in tessuto sfoderabile sono disponibili nella versione con o senza braccioli.
Sedia / Sedia con braccioli / Sgabello / Uso in esterno

Una leggera ma rigida struttura in acciaio che si ispira a grandi maestri.

Equilibrio perfetto
tra forma e materia.

ECH4 si rifà ad un progetto degli Eames, icona del design degli anni 50, costituito da un intreccio con filo d’acciaio saldato a punti. La base della seduta è una struttura leggera ma estremamente rigida, e per questo il progetto è denominato “Tour Eiffel“. Il risultato è una seduta dalla potente suggestione tecnica e modernista.

Schienale adattivo per il massimo comfort.

Lo schienale con movimento flessibile si adatta all’ergonomia di persone con diversa corporatura e postura risultando così comoda e accogliente.
Un meccanismo con una speciale molla è il fulcro del movimento dello schienale.

Imbottiture in tessuto completamente sfoderabili.

La sedia è disponibile con rivestimento in tessuto nella pratica versione sfoderabile. È un’ottima soluzione per darti la possibilità di lavare il rivestimento o sostituirlo dopo tempo. Sia il fondello che lo schienale possono essere richiesti nella versione sfoderabile.

ECH4 la puoi avere con o senza braccioli
sempre con lo schienale adattivo

La coppia perfetta.
ECH4 e tavolo T11.

Il concept del telaio a traliccio viene esteso anche alla sedia ECH4, dove le linee di forza a trazione e compressione scorrono lungo i sottili profili in acciaio.
La tecnologia piega tubi 3D utilizzata nella sedia ECH4 è fondamentale per ottenere delle linee di piega che hanno il medesimo linguaggio estetico del basamento del tavolo. Un binomio tavolo e seduta che esalta il progetto nella sua totalità.

Piedini intercambiabili
con un click.

Ogni seduta comprende un doppio kit di supporti intercambiabili: un kit in feltro per pavimenti in legno, resina e ceramica, e un ulteriore kit in Teflon per tappeti e moquette. Il piedino è formato da una parte preinserita e da una parte intercambiabile con fissaggio ad incastro.

Migliaia di combinazioni.

Ogni collezione di tavolo o sedia EXTENDO è configurabile in decine di combinazioni. Miscelando la palette cromatica dei vari materiali di basamenti, top e sedute, potrai scoprire la vasta gamma di possibilità offerte dai nostri designer.

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Sedute

ECH4

config.

03

Sedute

ECH4

config.

01

Sedute

ECH4

config.

02

ECH4
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.