Dealer version .24

Slide

Design 2021 - Massimo Bianchi

Il brevetto SLIDE consente di posizionare i ripiani lungo l’asse verticale Y e le coppie di profili portanti lungo l’asse orizzontale X. Il posizionamento in X ed Y avviene in continuo senza posizioni predefinite. Ciò costituisce un’ossatura portante in grado di essere allestita con schiene fianchi ante a ribalta ante a battente cassettiere.

Cabina armadio / Sistema di armadi / Cabina armadio su misura

Su misura,
e non parliamo
degli abiti.

Progettare una cabina armadio per un interior designer significa automaticamente pensare a dove creare tutte le riduzioni a misura. La cabina armadio deve essere sfruttata al massimo anche perché spesso viene progettata in spazi piccoli o dalle geometrie non regolari. La cabina SLIDE è perfetta per queste situazioni ed è stata da noi progettata proprio per adattarsi ad ogni dimensione.

Un sistema concepito sulla libertà di movimento nei 2 assi.

La collezione SLIDE nasce dal brevetto della collezione XY. La funzionalità principale riguarda i ripiani le spalle portanti che possono spostarsi in continuo senza posizioni predeterminate dai moduli. Solamente quando si inseriscono le cassettiere ed in genere i contenitori chiusi, la coppia di profili verticali dovrà rispettare moduli determinati: 61.5/91.5/121.5 cm. Questo è un grande vantaggio poiché significa poter fare a misura i ripiani e le barre appenderia sia in angolo che in linea.

Minimo spessore e massima portata.

Il peso che deve sopportare la struttura di una cabina armadio, all’80% deriva dagli abiti appesi alle barre appenderia. Per questo, le nostre barre appenderia si agganciano non al ripiano in legno ma direttamente alla struttura in alluminio. Potrai caricarla quanto vuoi, senza alcun vincolo di portata.

La flessibilità acquista
una nuova dimensione.

Con Slide l’approccio alla fase di progettazione si semplifica e non sei più condizionato dai moduli d’angolo. Le dimensioni dei ripiani e le barre appenderia che metti negli angoli sono a piacere. Con questo vantaggio risolvi ogni cabina armadio, sarai libero di posizionare le cassettiere a modulo nelle parti lineari proprio perché l’angolo avrà compensato le dimensioni delle tue pareti in entrambi le direzioni.

Non chiamateli dettagli.

Quando i prodotti sono disegnati i modo lineare con le superfici complanari tra i vari componenti, l’occhio si sofferma nei punti di unione tra i materiali o nel cambio di finitura. Ecco che il dettaglio per un design con questo approccio al progetto è tutto. È proprio nel dettaglio più piccolo che il tuo occhio si sofferma e nota la cura della soluzione adottata dai nostri designer.

SLIDE
lo puoi posizionare

 

 
 
Pavimento / parete
Pavimento / bifacciale

Libero posizionamento
in altezza e larghezza

Ripiani hanno libera posizione in altezza (al cm)

L  moduli (cm)
61.5 / 91.5 / 121.5

H moduli
Riducibile al centimetro

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Cabine armadio

Slide

config.

02

Cabine armadio

Slide

config.

03

Cabine armadio

Slide

config.

04

Cabine armadio

Slide

config.

01

Alcuni progetti basati sulle
applicazioni più comuni

03

slconfig03

SLIDE
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.