Dealer version .24

Spillo

Design 2021 - Massimo Bianchi

SPILLO è un tavolo dai minimi ingombri volumetrici il top in HPL ha un bordo perimetrale visibile di soli 3mm. Il telaio in acciaio sottostante ha geometrie che massimizzano la resistenza e la rigidità del top consentendo lunghezze sino a 250 cm. Il telaio ed i supporti a forma conica in acciaio costituiscono un insieme della massima leggerezza volumetrica.

Tavoli fissi / Tavoli rettangolari / Tavoli tondi / Uso in esterno

Che gambe!

Nato dal desiderio di creare un tavolo leggero come una piuma, SPILLO gode del minimo ingombro visivo sia di top che di basamento. Il telaio sottostante nelle geometrie rettangolari è una complessa struttura a traliccio in acciaio, i cui supporti in acciaio, costruiti con la tecnica della conifica, hanno dimensioni minime e al contempo garantiscono rigidità. Un progetto in apparenza semplice ma in realtà complesso.

Minimalismo che non passa inosservato.

Per le forme circolari e quadrate a botte, è disponibile anche una versione con supporti centrali e tiranti di controventamento, che danno massima fruibilità ai commensali ed irrigidiscono la struttura del tavolo anche con diametri sino a 160cm.

Rigidità e resistenza anche per grandi dimensioni.

SPILLO si inspira al concept del 2008 dell’ingegnere John Barnard, cha ha collaborato per molti anni con svariate scuderie di F1. Il progetto presentava delle superfici in carbonio pretensionate di grandi dimensioni e molto rigide. La collezione nei formati più grandi esprime la massima eleganza: le proporzioni tra superfice di top e supporti crea l’effetto “foglio fluttuante”, proprio come il prototipo di Barnard.

SPILLO lo puoi avere in 7 forme
e dimensioni da 130 a 250 cm.

Su SPILLO i tuoi cavi saranno sempre in ordine.

È possibile trasformare qualsiasi tavolo della collezione in un tavolo office / home office con posizione del passacavo su tua indicazione.

Un tavolo su misura per le tue esigenze.

Spillo disponibile nelle innumerevoli varianti dimensionali prevede comunque la possibilità della riduzione al centimetro. La riduzione è prevista in tutte le geometrie, con top a testa tonda, a botte, ellittico e quadrato.

Migliaia di
combinazioni

Ogni collezione di tavolo o sedia EXTENDO è configurabile in decine di combinazioni. Miscelando la palette cromatica dei vari materiali di basamenti, top e sedute, potrai scoprire la vasta gamma di possibilità offerte dai nostri designer.

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Tavoli

Spillo

config.

22

Tavoli

Spillo

config.

25

Tavoli

Spillo

config.

21

Tavoli

Spillo

config.

05

Tavoli

Spillo

config.

24

Tavolini

Spillo

config.

04

SPILLO
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.