Dealer version .24

System

Design 2003 - Massimo Bianchi

Il sistema brevettato EXTENDO è formato da due profili in alluminio estensibili adattabili alle diverse altezze degli ambienti. Agendo sulla leva a scomparsa i profili si bloccano all’altezza desiderata e si comprimono tra pavimento e soffitto senza l’utilizzo di alcun utensile o pre-fissaggio.

Sistema living / Parete attrezzata / Sistema modulare

Un innovativo sistema brevettato a livello internazionale ispirato da un grande design del passato.

Nel 1956/57 Franco Albini disegna la libreria Infinito, una libreria modulare composta da montanti, ante a battente, ante a ribalta e ripiani. I montanti, fissati a pressione tra pavimento e soffitto, sono regolabili in altezza da 268 a 290 cm, grazie ad una serie di fori c’è la possibilità di posizionare contenitori e ripiani a varie altezze. EXTENDO reinterpreta questo progetto nel 2003 ponendo come focus la possibilità di riutilizzare il sistema libreria nello spazio e nel tempo, EXTENDO deposita il brevetto di un meccanismo con espansione da 210 a 340cm, la cui installazione avviene a mani nude. La telescopicità adotta un sistema auto bloccante con spinta dinamica tra pavimento e soffitto. EXTENDO reinterpreta il progetto di Franco Albini nella sua interezza: dal libero posizionamento degli elementi, all’uso di innovativi materiali per la realizzazione di ripiani, con una sempre maggiore resistenza a flessione e ai carichi.

Un sistema flessibile progettato per adattarsi.

I profili in alluminio estruso sono configurabili per adattarsi alle diverse esigenze degli ambienti. Sono infatti possibili configurazioni per installazioni pavimento-soffitto pavimento-parete, bifacciale e soffitto inclinato.

Sottili ma indeformabili.

I ripiani a modulo dallo spessore ridottissimo 6/10 mm sono costruiti in HPL o vetro temprato. In entrambe le soluzioni sono accoppiati a profili in acciaio per aumentarne la resistenza ai carichi e all’indeformabilità.

Volumi essenziali e raffinati.

I contenitori, disponibili in essenza e laccato, sono configurabili con frontali in HPL o vetro temprato di soli 4mm di spessore. La semplificazione delle geometrie rende il volume compatto e raffinato.

Ripiani leggeri e resistenti.

I ripiani in multistrato bilaminato di spessore 3cm rappresentano un’ottima soluzione per ottenere un ripiano leggero e resistente ai carichi riducibile in lunghezza e profondità.

Estrema flessibilità anche nelle dimensioni.

La flessibilità in larghezza viene garantita dall’ampia gamma di moduli disponibili: 36/72/108/144 cm. Le tre tipologie di ripiani, in multistrato, vetro e HPL, prevedono la riduzione al centimetro, mentre il loro posizionamento lungo il profilo verticale è possibile in continuo al millimetro.

Flessibilità per ogni architettura.

Il sistema modulare brevettato SYSTEM si adatta a tutti gli spazi architettonici, installabile con soffitto in cartongesso, soffitto inclinato, a parete e con libera installazione.

SYSTEM
lo puoi posizionare

 



Pavimento / soffitto

Pavimento / parete

Bifacciale

Pavimento / bifacciale

Soffitto inclinato

Libero posizionamento in altezza

Ripiani hanno libera
posizione in altezza (al cm)

 

L  moduli (cm)
36 / 72 / 108 / 144

 

H moduli (cm)
210 / 400

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Sistemi living

System

config.

56

Sistemi living

System

config.

54

Sistemi living

System

config.

16

Sistemi living

System

config.

14

Sistemi living

System

config.

53

Sistemi living

System

config.

52

Alcuni progetti basati sulle applicazioni più comuni

Parete living System con porta TV, contenitori e ripiani a sbalzo

syprog.67

Composizione System interparete bifacciale con porta TV, contenitori e ripiani

syprog.66

Soluzione System interparete bifacciale home office con porta TV

syprog.65

SYSTEM
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta. Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.