Dealer version .24

T10

Design 2018 - Massimo Bianchi

La ricerca di Jean Prouvé con il tavolo Trapèze del 1950/54 ha inspirato il design del tavolo T10. I terminali in ottone o ottone brunito proteggono il basamento da urti accidentali e garantiscono stabilità al tavolo. T10 in versione fissa è configurabile con 5 geometrie di top disponibili in 8 categorie di finiture mentre per i basamenti la scelta è tra 11 colorazioni a polveri.
Tavoli fissi / Tavoli allungabili / Tavoli rettangolari / Tavoli tondi

Ispirati dall’iconico design di Jean Prouvé, una collezioni di tavoli di grande carattere

Prouvé un maestro nella modellazione dell’acciaio.

Jean Prouvé progettò originariamente il tavolo Trapèze per la Cité Universitaire di Antony nei pressi di Parigi. La forma trapezoidale delle gambe in lamiera d’acciaio ne ha ispirato il nome e conferisce inoltre un carattere distintivo al tavolo. Una forma di basamento estremamente ergonomica e che da stabilità al tavolo e al contempo rende possibile la libera posizione delle sedie attorno ad esso. EXTENDO lo reinterpreta utilizzando nuove tecnologie di trasformazione dell’acciaio e lo contamina con dettagli in ottone di ispirazione déco.

Bellissimi e regolabili.

I supporti terminali della base T10 sono in ottone tornito, in finitura naturale o brunito. Un dettaglio costruttivo che rendere più resistente la parte terminale del basamento solitamente più soggetta ad urti involontari. È disponibile il terminale anche nella medesima finitura del basamento.

T10 lo puoi avere in 4 forme di top,
con dimensioni da 120 a 300 cm.

La coppia perfetta.
T10 e seduta ECH7.

La tecnologia piega tubi 3D utilizzata nella sedia ECH7 è fondamentale per ottenere delle linee di curvatura che hanno il medesimo linguaggio estetico del basamento del tavolo. Un binomio tavolo e seduta che esalta il progetto nella sua totalità.

Un tavolo su misura per le vostre esigenze.

T10 disponibile nelle innumerevoli varianti dimensionali prevede anche la possibilità della riduzione al centimetro. La riduzione è prevista in tutte le geometrie, con top a testa tonda, a botte, ellittico.

Innovativi nel design,
pionieri nei materiali.

La vasta gamma di materiali disponibili per i top tavoli prevede anche il cemento: 2mm di spessore di cemento molto resistente agli impatti e totalmente impermeabile ai liquidi. Il cemento ha come legante nella formulazione non l’acqua ma la resina, che conferisce alla superficie matericità e al contempo le migliori performance di praticità d’utilizzo.

Migliaia di combinazioni

Ogni collezione di tavolo o sedia EXTENDO è configurabile in decine di combinazioni. Miscelando la palette cromatica dei vari materiali di basamenti, top e sedute, potrai scoprire la vasta gamma di possibilità offerte dai nostri designer.

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Tavoli

T10

config.

01

Tavoli

T10

config.

02

T10
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.