Dealer version .24

T12

Design 2021 - Massimo Bianchi

Pensare ad un tavolo ispirato alle strutture dei ponti ha reso possibile la produzione di top di 400 cm di lunghezza in un unico pezzo. Il sistema a tiranti tensionabili del basamento rende la struttura estremamente rigida alle sollecitazioni laterali e garantisce la perfetta planarità del top.
Tavoli fissi / Tavoli allungabili / Tavoli rettangolari / Tavoli tondi

Forme dettate dalla funzionalità ed ispirate alle moderne capriate architettoniche.

Quando stile ed ingegneria disegnano un tavolo.

L’ispirazione agli schemi statici dei ponti in acciaio e delle capriate ci ha fatto pensare ad un tavolo di grandi dimensioni. La struttura T12 è in grado di supportare in un unico pezzo, top fino a 500cm di lunghezza, ed è proprio la dimensione disponibile del top il limite alla creazione di tavoli dalle dimensioni maggiori.

Un top fino a 400cm indeformabile grazie alla struttura a tiranti.

Le versioni di tavoli con dimensioni dai 300 ai 400 cm adottano un sistema a tiranti tensionabili. Una volta installato e collocato nella posizione desiderata, tramite una vite si tensionano i tiranti per rendere rigida l’intera struttura e regolare in altezza il top in corrispondenza della mezzeria.

La coppia perfetta.
T12 e seduta ECH3.

T12 è la collezione che meno condiziona la scelta del design delle sedie da posizionare attorno ad esso: il binomio tavolo e sedie può essere ben interpretato con l’affiancamento delle sedie ECH3.

T12 lo puoi avere in 2 forme
con dimensioni da 200 a 600cm.

Se un tavolo gigante
non basta, puoi sempre affiancarne un altro.

Progettato per grandi dimensioni, T12 è disponibile da 200 a 400cm in unico top. In situazioni office dove l’esigenza è di un tavolo ancor più grande, T12 dispone di un supporto centrale che unisce i due top, per ottenere così dei tavoli da 600cm di lunghezza. Il sistema a tiranti conferisce estrema rigidità anche ai tavoli dalle dimensioni più importanti.

Su T12 i tuoi cavi saranno sempre in ordine.

Per i tuoi progetti office e home office è possibile applicare a qualsiasi tavolo della collezione uno o più passacavi nella parte centrale.

Un tavolo su misura per le tue esigenze.

T12 è disponibile nelle innumerevoli varianti dimensionali e prevede la possibilità della riduzione al centimetro.
La riduzione è prevista in tutte le geometrie, con top rettangolare e a botte.

Migliaia di
combinazioni

Ogni collezione di tavolo o sedia EXTENDO è configurabile in decine di combinazioni. Miscelando la palette cromatica dei vari materiali di basamenti, top e sedute, potrai scoprire la vasta gamma di possibilità offerte dai nostri designer.

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Tavoli

T12

config.

01

T12
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.