Dealer version .24

T7

Design 2018 - Massimo Bianchi

Grazie alla tecnologia di piegatura tridimensionale dei profili è stato possibile realizzare un sistema tavoli che offre molteplici gradi di libertà. Il telaio leggero ma resistente supporta tavoli da 160 a 300cm di lunghezza inoltre accoglie 5 tipologie di geometrie top e rende possibile anche la riduzione a misura.
Tavoli fissi / Tavoli allungabili / Tavoli rettangolari

Un design classico realizzato con tecnologie moderne

Forme sinuose modellate con precisione millimetrica. Grazie alla tecnologia delle macchine piega tubi 3D è possibile dare vita a delle forme organiche controllando ogni singolo raggio e direzione di curvatura. Una tecnologia produttiva che ha dei gradi di libertà progettuale molto elevati e garantisce precisione di esecuzione.

Un telaio leggero che supporta tavoli fino a 300cm

La sezione di 30mm del tubo che costituisce la base della collezione T7, soddisfa le performance di carico anche dei tavoli più grandi sino a 300cm di lunghezza. Il profilo dei tubi nella parte alta del basamento si restringe e lascia ampio spazio alle sedie, dando piena fruibilità del tavolo.

T7 lo puoi avere in versione allungabile e fisso,
in 4 forme di top, con dimensioni da 160 a 300 cm.

Allunghe coordinate al top.

Le allunghe sono previste sempre nel medesimo spessore, materiale e finitura del top. In particolar modo, nella finitura legno impiallacciato, le allunghe ed il piano del tavolo sono ricavate da un unico foglio di legno.

Un sistema innovativo
di allunghe.

Il nostro sistema di allunghe brevettato “registered community design” alloggia le estensioni all’interno dello spessore del top. L’alloggiamento è costituito da un vano scorrevole con anta ad apertura magnetica. Il tavolo non esteso ha un design molto compatto ed elegante, le allunghe al suo interno sono completamente invisibili.

Dettagli di cui vi innamorerete.

I supporti terminali della base T7 sono in ottone tornito, in finitura naturale o brunito. Un dettaglio costruttivo che rendere più resistente la parte terminale del basamento solitamente più soggetta ad urti involontari. È disponibile il terminale anche nella medesima finitura del basamento.

La coppia perfetta.
T7 e seduta ECH7.

La tecnologia piega tubi 3D utilizzata nella sedia ECH7 è fondamentale per ottenere delle linee di curvatura che hanno il medesimo linguaggio estetico del basamento del tavolo. Un binomio tavolo e seduta che esalta il progetto nella sua totalità.

Migliaia di
combinazioni

Ogni collezione di tavolo o sedia EXTENDO è configurabile in decine di combinazioni. Miscelando la palette cromatica dei vari materiali di basamenti, top e sedute, potrai scoprire la vasta gamma di possibilità offerte dai nostri designer.

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Tavoli

T7

config.

01

Tavoli

T7

config.

03

T7
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.