Dealer version .24

VIKING

Design 2018 - Massimo Bianchi

La lama in acciaio che ricorda il profilo di chiglia delle navi vichinghe è la spina dorsale di tutte le sedute che fanno parte della collezione. Su di essa si innestano il fondello lo schienale e gli appoggi a terra. Il telaio è in acciaio mentre i componenti di seduta e schienale sono disponibili in multistrato o cuoio.
Sedia / Sedia con braccioli / Sgabello / Uso in esterno

La chiglia delle navi norrene è la spina dorsale di questo design.

Equilibrio perfetto
tra forma e materia.

Il cuoio e l’acciaio sono materiali che si sposano bene insieme, sia da un punto di vista strutturale che estetico. L’acciaio permette l’utilizzo di spessori di materiale molto ridotti, il cuoio ha un aspetto naturale con un alto livello di matericità. Acciaio e cuoio creano un contrasto che esprime ricerca e unicità delle forme.

Stupenda da ogni
angolazione.

Il cuoio è completamente sfoderabile e separabile dalla struttura in acciaio. Lo schienale infatti ha due perni con due terminali removibili. La seduta in cuoio è agganciata alla struttura metallica con due barre in acciaio inox sfilabili.

Soluzioni strutturali pensate
per durare nel tempo.

Il progetto VIKING K adotta il cuoio come materiale principale per costruire le sedute e gli schienali. I nostri designer hanno accoppiato un foglio di acciaio armonico flessibile, il quale segue le sollecitazioni del cuoio supportandolo. Un ulteriore foglio di acciaio armonico è stato interposto anche all’interno dello schienale tra i due fogli di cuoio.

VIKING K e VIKING W
due progetti per diversi materiali di rivestimento

La coppia perfetta.
VIKING e tavolo T9.

I progetti T9 e VIKING hanno in comune la modellazione di lame in acciaio che fungono da spina dorsale che regge il top tavolo o nel caso della seduta il fondello e lo schienale.

Schienale adattivo
per il massimo comfort.

Lo schienale con movimento flessibile si adatta all’ergonomia di persone con diversa corporatura e postura risultando così comoda e accogliente.
Un meccanismo con una speciale molla è il fulcro del movimento dello schienale.

Imbottiture in tessuto
completamente sfoderabili.

La sedia è disponibile con rivestimento in tessuto nella pratica versione sfoderabile. È un’ottima soluzione per darti la possibilità di lavare il rivestimento o sostituirlo dopo tempo. Sia il fondello che lo schienale possono essere richiesti nella versione sfoderabile.

Piedini intercambiabili
con un click.

Ogni seduta comprende un doppio kit di supporti intercambiabili: un kit in feltro per pavimenti in legno, resina e ceramica, e un ulteriore kit in Teflon per tappeti e moquette. Il piedino è formato da una parte preinserita e da una parte intercambiabile con fissaggio ad incastro.

Migliaia di combinazioni.

Ogni collezione di tavolo o sedia EXTENDO è configurabile in decine di combinazioni. Miscelando la palette cromatica dei vari materiali di basamenti, top e sedute, potrai scoprire la vasta gamma di possibilità offerte dai nostri designer.

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Sedute

Viking

config.

07

Sedute

Viking

config.

06

Sedute

Viking

config.

05

Sedute

Viking

config.

01

VIKING
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta.

Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.