Dealer version .24

XY

Design 2008 - Massimo Bianchi

Il brevetto XY consente di posizionare i ripiani lungo l’asse verticale Y e le coppie di profili portanti lungo l’asse orizzontale X. Il posizionamento in X ed Y avviene in continuo senza posizioni predefinite. Ciò costituisce un’ossatura portante in grado di essere allestita con schiene fianchi ante a ribalta ante a battente cassettiere.

Sistema living / Parete attrezzata / Sistema modulare

Un innovativo sistema brevettato a livello internazionale.

Un nodo al centro di tutto.

Il nodo rappresentato dall’elemento conico, archetipo dell’incastro, è il frutto del brevetto che consente l’unione in continuo tra ripiani e coppie di profili verticali lugo gli assi X in Y.

Un sistema concepito sulla libertà di movimento sui 2 assi.

Le coppie di profili verticali e i ripiani sono in alluminio estruso, ed entrambi sono dotati di un canale di scorrimento che tramite il nodo li blocca nella posizione desiderata di progetto. L’intera ossatura portante è in alluminio verniciata a polveri a 180°.

Minimo spessore e massima portata.

I ripiani in estruso di alluminio spessore 20 mm sono stati progettati in ogni minimo dettaglio per ottenere le massime performance di resistenza al carico con il minimo impiego di materiale.

Raffinati e compatti.

I contenitori, disponibili in essenza e laccato, sono configurabili con frontali in HPL o vetro temprato di soli 4mm di spessore. La semplificazione delle geometrie rende il volume compatto e raffinato.

XY sistema brevettato.

Un brevetto pensato per avere la massima libertà di progetto. L’unico sistema che consente a ripiani e montanti il libero posizionamento in continuo interpretando le esigenze del vivere quotidiano. I contenitori a modulo si inseriscono nella struttura personalizzata.

Gestione semplice e razionale di tutti i cavi.

Della collezione XY fanno parte i contenitori progettati per la TV: sono disponibili con passacavi nel top del contenitore o in versione con supporto rotante con passaggio dei cavi al suo interno.

XY
lo puoi posizionare

 

Pavimento / parete
Centro stanza

Ripiani e contenitori hanno libera posizione in altezza

L moduli (cm)
36.5 / 73 / 109 / 145

 

H moduli
Riducibile al centimetro

Lasciati ispirare da
alcune configurazioni

Sistemi living

XY

config.

32

Sistemi living

XY

config.

31

Sistemi living

XY

config.

33

Sistemi living

XY

config.

30

Sistemi living

XY

config.

29

Sistemi living

XY

config.

09

Alcuni progetti basati sulle applicazioni più comuni

Strutture XY autoportanti con tiranti e contenitori

xyprog.37

Parete living XY con contenitori

xyprog.36

Libreria XY a doppia altezza con cassettiera

xyprog.35

XY
Materiali e superfici

Il team R&D, lavora con sguardo attento alla continua innovazione tecnologica e materica, ed ha elaborato nuove finiture che costituiscono una palette cromatica ricca di novità: accanto alle sfumature dei grigi, materiali naturali quali i legni massello e l’ottone, e finiture che derivano dalla natura come l’eco-touch composto da sughero, olio di lino e juta. Le finiture sono applicabili a tutte le collezioni, e creano una perfetta armonia sia negli ambienti domestici che in quelli office. Venite a visionare le nostre collezioni e a scegliere le finiture nei nostri punti vendita.